La comunicazione esterna.

La comunicazione esterna.

Oggi ti parlo di quanto sia e perché è importante tale comunicazione.

Per comunicazione esterna intendo quel canale che tu e la tua azienda attui per sintonizzarti con clienti, collaboratori, fornitori.

Oggi come comunichi con loro?

Comunichi pensando al risultato finale, il denaro, oppure comunichi per sintonizzarti in base a che persone sono i tuoi contatti esterni?

Perché, se applichi il primo metodo sono sicuro che ottieni dei risultati(breve termine), ma devi ogni volta far ripartire il ciclo.

Se invece applichi il secondo metodo, quello che ti porta a creare la fiducia, la solida relazione(di conseguenza ti porta guadagni), allora stai lavorando nella maniera corretta.

Dico questo perché, se riconosci come comunicare con loro, quindi come sintonizzarti in base alla loro personalità, capendo come comprendono e apprendono, vuol dire che hai riconosciuto la necessità ed i bisogni di ognuno di essi, soprattutto hai conquistato la loro fiducia nei tuoi confronti.

Per ottenere questo determinato risultato, devi applicare un metodo che sia fattibile, pratico, efficace ed efficiente, e che ti permette di ottenere la loro fiducia nutrendo i loro bisogni che si dividono in:

bisogno di sicurezza, di riconoscimento e di progresso.

Torna agli articoli >>>

Linkedin >>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *