Devi conoscere il consumatore o il prodotto

Devi conoscere il consumatore o il prodotto

Chissà quante volte ti sei chiesto sarà il prodotto giusto per lui oppure sarà il cliente giusto per me?

Penso che sia una domanda molto comune e che non si possa fare a meno di farsela. Piuttosto è importante che tu sappia riconoscere più che il prodotto in primis(questo in un secondo momento), chi è il tuo cliente, perché riconoscere questo aspetto significa saper abbinargli il prodotto o servizio che più rispecchia la sua personalità.

Devi conoscere il consumatore o il prodotto

Di fatti ti dico, che se hai a che fare con un cliente dinamico, offrigli un prodotto/servizio che gli dia risultato nell’immediato;

se è un cliente molto socievole, allora offrigli un prodotto/servizio semplice, che gli trasmetta sicurezza nell’utilità;

se invece è un cliente riservato, molto attento al particolare, offrigli un prodotto/servizio che sia all’avanguardia, evoluto(ultima generazione), che soddisfi quel suo bisogno di progredire, evolversi.

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